Via del Viminale prende il nome dall’omonimo Colle, il più piccolo dei 7 sui cui pone le fondamenta l’antica Roma. All’epoca della fondazione della città in quest’area erano coltivate piante di salice da vimini, ed è questa l’origine del nome.
Come oggi, questa zona, sin da tempi dell’età Repubblicana, fu scelta dai patrizi come zona residenziale, ed è qui che costruirono le loro sfarzose Villae. In questa via, a ridosso della Piazza del Viminale sede dell’attuale Ministero degli Interni, proponiamo la vendita di un’interessante appartamento posto al primo piano (ma con affacci da secondo) di uno stabile di epoca Umbertina dotato di ascensore.
La metratura complessiva è di circa 180 metri quadri commerciali.
L’appartamento gode di un tripla esposizione che dona all’immobile un’impareggiabile luce naturale.
Entrando in casa un comodo disimpegno ci introduce nel salone doppio, troviamo poi la cucina abitabile con doppio affaccio: verso il Palazzo del Viminale da un lato e verso il Teatro dell’Opera dall’altro.
Un lungo corridoio, attrezzato con diverse armadiature a muro e soppalchi, ci conduce all’ampio studio ed alla zona notte costituita da 2 camere da letto, di cui una con bagno annesso, che affacciano su una piacevole balconata con vista sul curato cortile interno dello stabile. Troviamo poi un secondo servizio e l’ampia camera Padronale. Sebbene l’attuale disposizione degli ambienti sia funzionale, l’immobile si presta anche ad una diversa distribuzione degli spazi per assecondare eventuali diverse esigenze.
A completare la proprietà una soffitta ed un’ampia cantina di recente ristrutturazione.
L’immobile è dotato di infissi in legno doppio vetro ed è termoautonomo.
La vicinanza alla zona commerciale di via Nazionale, ad una rimessa, ai supermercati e a tutti i servizi che offre il quartiere, rende quest’immobile particolarmente interessante per chi cerca una soluzione in centro senza rinunciare a tutte le comodità a pochi passi da casa.
Tutte le informazioni, foto e planimetrie contenute nel presente annuncio pubblicitario non costituiscono elemento contrattuale.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento