In via della Madonna dei Monti, sicuramente la più rappresentativa del Rione Monti, proponiamo in vendita un'immobile di indiscutibile fascino. Attraversiamo un imponente portone di un palazzo di epoca medievale e siamo accolti, in un'atmosfera senza tempo, da un grazioso giardino pavimentato a sampietrini. Raggiungiamo la proprietà in vendita, al secondo piano, mediante un comodo ascensore e, finalmente la ricerca dell'appartamento perfetto si esaurisce e lascia spazio al tanto agognato 'effetto WOW'.
L'immobile, di 202 metri quadri catastali, è il frutto di una sapiente e radicale ristrutturazione che ha interessato non solo le finiture, ma anche la parte strettamente strutturale: sono stati , infatti, riportati a vista e consolidati gli splendidi soffitti in travi e tavolato di legno. Quella che era una casa dagli spazi frammentati e poco funzionali è ora un ambiente fluido, dove l'energia della luce naturale donata dalla quadrupla esposizione contribuisce a valorizzare il laylout aperto e funzionale degli ambienti.
Entrando in casa ci accoglie un comodo disimpegno, dove sono presenti un guardaroba ed un servizio per gli ospiti con parati del noto brand 'Hermes'. Arriviamo al grande, quasi scenografico, salone, dove lo stile moderno si fonde armonicamente con i dettagli d'epoca. L'arredamento minimal ed essenziale, curato nei singoli dettagli, valorizza gli spazi e ne esalta le linee eleganti rendendo questo ambiente accogliente ed esteticamente ricercato e funzionale , potenzialmente adattabile a differenti gusti o esigenze. Due grandi finestre irradiano di luce l'ampia stanza, mettendo, tra l'altro, in evidenza le splendide venature del pavimento in legno di rovere, posato a spina di pesce; quest'ultimo è presente in tutta la casa donando un'impronta di continuità ai vari ambienti. Ci spostiamo nell'ambiente successivo, ad oggi utilizzato come sala da pranzo, ma adatto anche come ampio studio, con affaccio su tranquilli, e ben curati, cortili interni. La zona cucina è un divertente spazio completamente accessoriato (forno, microonde incassato, lavastoviglie) annesso ad una loggia incorniciata da ampie finestre. Troviamo poi un ampio bagno padronale finestrato, dotato di doccia walk in e vasca da bagno. Ci spostiamo nella zona notte dove si collocano l'ampia camera padronale con doppio affaccio angolare e cabina armadio, una cameretta ed un bagno con doccia. Entrambe le camere sono impreziosite da carte da parati francesi, come elemento di continuità.
L'intera proprietà si distingue per la sua estetica ricercata, per l'armonia tra funzionalità ed estetica, per la cura dei dettagli, per la scelta di materiali innovativi accostati ad essenze senza tempo come il legno dei soffitti. L'impianto di aria condizionata a soffitto, il riscaldamento autonomo, la predisposizione all'impianto di allarme e del grande proiettore a soffitto nel salone rendono questa dimora uno spazio dove vivere diventa un'esperienza di benessere quotidiano.
Ti interessa visionare l'immobile?