In via Leonina, in corrispondenza della scenografica scalinata dei Borgia, proponiamo in vendita un esclusivo ATTICO sito al quarto piano di un curato stabile d’epoca, NON DOTATO DI ASCENSORE, con TERRAZZINO A LIVELLO ED UNO SPLENDIDO TERRAZZO DI 100 MQ al piano sovrastante.
L’immobile, di 118 metri quadri catastali, è disposto come un comodo trilocale:
Ci da il benvenuto in casa un grande salone centrale: un ambiente di indiscutibile fascino impreziosito da un’ impareggiabile luminosità donata dalla tripla esposizione. È il cuore della casa, un open space pensato per essere uno spazio versatile, accogliente e funzionale, ideale per i momenti di relax, ma anche uno snodo centrale da cui si accede alla grande terrazza e ai diversi ambienti della casa.
Troviamo subito un servizio per gli ospiti poi, sulla sinistra, un assolato ballatoio ci conduce a quello che ora si presenta come un elegante studio arredato con librerie progettate su misura; l’affaccio sui cortili interni garantisce la giusta tranquillità per lavorare in smart working. Pur essendo un ambiente unico e aperto, può essere separato dagli altri spazi con arredi mobili o con una porta se si ha necessità di una camera in più. La zona notte è introdotta da un disimpegno corredato di indispensabili armadiature a muro ed è costituita da un’ampia camera matrimoniale, con bagno padronale annesso, con un TERRAZZINO vivibile, perfetto per fare colazione, al risveglio, con una meravigliosa vista sulla storica scalinata dei Borgia.
L’immobile è termoautonomo, dotato di impianto di condizionamento e di sistema di allarme “verisure”.
Gli infissi sono in legno doppiovetro, con bellissimi scuri in legno sugli affacci interni.
La pavimentazione in gres, nei toni del cotto/mattone, ben si sposa con alcuni elementi rustici della casa ( come i mattoni a vista sugli archetti che danno accesso al ballatoio), inoltre è elemento di continuità su tutti gli ambienti, una scelta di design che offre coesione visiva, ampliamento percettivo degli spazi e facilità di manutenzione, connettendo gli ambienti in un'unica armonia.
Sono presenti, inoltre, due fondamentali soppalchi, uno nella zona notte e l’altro nella zona giorno.
Arriviamo al vero punto di forza della proprietà: la terrazza di circa 100 metri quadri che copre l’intero immobile, accessibile da una scala in legno posta nella zona living. Un’incredibile spazio aperto, pronto ad essere valorizzato al massimo, da godere tutto l’anno!!
Per quanto riguarda la posizione, via Leonina è, senza dubbio, una delle strade più richieste per vivere (e rivivere) il sapore autentico del Rione, a pochi passi dalla metropolitana e dai tutti i servizi.
Una curiosità: Lo storico Varrone identifica con via Leonina” il vicus Cyprius” parola sabina che significa 'di buon auspicio', perchè i Sabini, dopo l'unione dei due popoli, si stabilirono nel Rione e gli dettero questo nome, come di felice augurio.
Quale premessa migliore per vivere la vostra nuova casa?
Ti interessa visionare l'immobile?